loading...

PIETRO SPANÒ FA IL BIS


L’atleta del G.S.D. La Volata Pietro Spanò si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo di campione regionale del circuito ecotrail Sicilia



Il 2015 non poteva concludersi meglio per Pietro Spanò, che con l’ennesimo podio, quello dell’ultima prova del circuito ecotrail Sicilia tenutasi al bosco della Ficuzza (PA), si è mantenuto in testa alla classifica fino alla fine del campionato, riconfermandosi in questo modo campione regionale M50 della specialità. L’atleta del G.S.D. La Volata, approcciatosi al trail da alcuni anni, ha fatto di questa disciplina la sua prediletta tra le altre da lui praticate, merito delle sue attinenze biomeccaniche da subito riscontrate e dell’incrollabile tenacia mentale, componente essenziale per affrontare le dure, talvolta estreme, prove del circuito ecotrail.

Tali capacità gli hanno consentito di accumulare un considerevole distacco sugli avversari già dalle prime battute del campionato, vantaggio che ha saputo abilmente gestire e che è stato necessario per mantenere la testa della classifica, nonostante un risentimento muscolare lo abbia costretto nelle ultime prove a competere al di sotto delle sue massime capacità, dovendo persino rinunciare a correre alcune gare.

Fiero del risultato conseguito, Pietro ha voluto condividerlo con il team della Volata in occasione del pranzo societario di fine anno, omaggiando il presidente Antonio Criscenti, e quindi l’intero gruppo sportivo, con la maglia di campione regionale ed il pettorale col quale ha corso tutte le prove, che simboleggia la fatica e le avversità che ha dovuto affrontare per guadagnarsi la vittoria.

Tornato in ottima forma fisica, Pietro si è detto pronto a difendere il suo titolo per la stagione 2016, e testerà la sua preparazione prendendo parte, insieme ai suoi compagni di squadra Giovanni Criscenti e Giuseppe Quatrini, alla prima prova dei campionati regionali assoluti di cross che si terranno domenica prossima a Basicò in provincia di Messina.