loading...

Il GSD LA VOLATA AI C.D.S. REGIONALI DI CORSA CAMPESTRE


Il GSD La Volata ha presenziato alla prima prova dei campionati di società regionali di corsa campestre nella categoria Prom/Sen M con i suoi tre rappresentati: Giovanni Criscenti, Giuseppe Quatrini e Pietro Spanò.



Si è svolta domenica 24 gennaio a Basicò (ME), la prima delle due prove dei campionati di società regionali di corsa campestre, che ha visto sfidarsi gli atleti di tutte le categorie su un percorso molto tecnico, decisamente degno di una prova campestre.

Nonostante la mattinata sia stata caratterizzata da un clima soleggiato, il percorso ha messo a dura prova gli atleti oltre che per i numerosi tornanti, soprattutto per la presenza abbondante di fango accumulatosi nel corso della scorsa settimana, dovuto alle condizioni meteo avverse che hanno costretto l’organizzazione a posticipare la competizione.

Nel susseguirsi delle varie batterie giovanili, la manifestazione si è conclusa con la prova di 10 km riservata alle categorie Promesse/Seniores maschili, in cui la nostra rappresentanza composta da Giovanni Criscenti, Giuseppe Quatrini e Pietro Spanò, ha permesso al GSD La Volata di piazzarsi in ottava posizione assoluta. Tra i tre atleti, a tagliare per primo il traguardo è stato Giovanni Criscenti, piazzatosi 30° col tempo di 40’41”, seguito da Pietro Spanò 38° in 44’11”, e con Giuseppe Quatrini 43° in 46’32” a chiudere il terzetto.

Con questa soddisfacente prova, ha dunque preso il via la stagione agonistica 2016 per il GSD La Volata, che conta di partecipare con la medesima rappresentanza anche alla prossima prova dei CDS di corsa campestre che si terranno domenica 7 febbraio. Inoltre, il GSD La Volata sarà parallelamente impegnato nel Grand Prix provinciale di cross, che avrà luogo già a partire da domenica 31 gennaio con la prima delle tre prove, che si terrà al bosco Poggio Allegro a Mazara del Vallo.


Allegati