loading...

INVITO ALLA 22ª VOLATA NAPOLA-MOKARTA




Ben ventun’anni sono trascorsi da quel lontano 7 settembre del 1997, quando per la prima volta fu dato il via alla Volata Napola-Mokarta.

Avevamo giusto qualche capello bianco ed i nostri figli erano appena che dei pargoli. Quante emozioni da allora. Emozioni così intense che riavvolgendo la pellicola dei ricordi si ha come l’impressione di rivivere esattamente ogni singolo momento.

È trascorsa una vita da allora, è proprio il caso di dirlo, e pertanto anche la Volata Napola-Mokarta, esistendo parallelamente alle nostre vite, ha conosciuto un po’ tutto ciò che si possa sperimentare nel corso di un periodo così lungo. Momenti felici pieni di positività ed ottimismo, ma anche periodi difficili segnati da tragiche perdite. Così come grandi soddisfazioni per gli ambiziosi traguardi raggiunti, ma d’altro canto anche un’inequivocabile amarezza quando è stato necessario porsi obiettivi meno prestigiosi.

Insomma, in altre parole, è come se durante questi ventun’anni la Volata Napola-Mokarta abbia sviluppato una sorta di volontà propria, maturata dall’esperienza acquisita grazie al corso degli eventi. E questa volontà, che oggi più che mai alberga in noi, ci chiede di andare avanti, di non mollare e di tenere in vita ciò che noi stessi abbiamo ideato.

È dunque con questo senso di responsabilità che nonostante le odierne difficoltà, siamo ancora qui pronti ad impegnarci perché la Volata Napola-Mokarta possa continuare ad esistere. E seppur siamo consapevoli che in futuro correremo il rischio di non poter garantire il classico standard di eccellenza che ha contraddistinto la nostra manifestazione, porteremo avanti ciò che abbiamo creato con la dignità, la dedizione e la serietà di sempre. Perché in fondo, al di là di ogni soddisfazione personale, la nostra gioia più grande siete tutti voi, atleti spettatori, bambini e curiosi di ogni genere ed età, che domenica giungerete da ogni dove per prendere parte alla 22a Volata Napola-Mokarta