loading...

INVITO ALLA 21ª VOLATA NAPOLA-MOKARTA


Un saluto dal comitato organizzatore



La storia dell’atletica leggera è densa di gesta epiche che grandi uomini hanno saputo compiere. Imprese leggendarie il cui raro fascino ha appassionato e coinvolto gente di ogni epoca.
Sarebbe impossibile rimanere indifferenti, dinanzi allo spettacolo che prende vita da quel mix di passione, lealtà ed agonismo meglio conosciuto come sport. Uno spettacolo che si rinnova per la ventunesima volta nelle nostre modeste realtà di Napola e Mokarta, grazie alla tenacia ed alla perseveranza di un gruppo di amici, accomunati dalla passione per il podismo e dediti alla cultura sportiva del proprio territorio.

Il costante impegno promulgato negli anni ha fatto si che un evento nato come semplice “cursa du paise” sia diventata oggi una delle più prestigiose manifestazioni podistiche di corsa su strada d’Italia. Inoltre, alla vigilia della 21^ edizione, siamo lieti di poter affermare che la Volata Napola-Mokarta ha saputo guadagnarsi l’approvazione di un pubblico sempre più eterogeneo, senza mai rinunciare al suo carattere semplice e genuino cha da sempre è stato una caratteristica preponderante.

È chiaro che con le nostre sole forze non saremmo mai stati in grado di raggiungere tale ambizioso successo. Un sentito ringraziamento dunque va di certo agli sponsor, che continuano a rinnovarci il loro affetto ed a dimostrarci l’attaccamento alla manifestazione nonostante le difficoltà economiche. Ai membri dello staff ed a tutti coloro che senza nulla chiedere in cambio, si rendono disponibili ogni anno per offrirci un fondamentale supporto tecnico e logistico. Alle nostre famiglie ed alla loro pazienza. Ai nostri figli, che negli anni sono diventati a tutti gli effetti degli indispensabili collaboratori. 
Un ringraziamento va inoltre all’atletica leggera, quella pura autentica e genuina che nonostante i molti anni trascorsi non ha smesso di emozionarci.

Sicuri di offrirvi per l’ennesima volta la consueta giornata di sano sport e divertimento, vi invitiamo ad unirvi a noi per vivere insieme la 21^ Volata Napola-Mokarta!